CORTEI DI BABBI NATALE, IN MIGLIAIA PER SOLIDARIETÀ
VENETO - Domenica all’insegna di Babbo Natale e della solidarietà nelle città del Veneto.
Con in testa il classico cappello rosso, oltre 6.000 persone hanno colorato e animato a suon di canzoni natalizie le vie di Padova, prendendo parte all’8^ edizione del Cantanatale. Da piazzetta Pedrocchi, il corteo si è mosso verso via Giustiniani per raggiungere l’ospedale. Sotto le finestre di pediatria è andato in scena un vero e proprio concerto che ha donato un sorriso ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie. Un momento emozionante anche per i cantanti più o meno improvvisati animati dal desiderio di trasmettere un senso di vicinanza a chi soffre.
Indossando oltre al cappello anche la casacca rossa bordata di bianco, e dando spazio alla fantasia nel creare i costumi natalizi, a Verona 5.000 Babbi Natale hanno animato piazza Bra e le vie del centro correndo la Adigeo Verona Christmas run: evento dallo spirito ludico-motorio carico di allegria e divertimento per tutte le età che non dimentica la solidarietà. Con l’iscrizione, i partecipanti hanno contribuito alla raccolta fondi per supportare il progetto ABC dello Sportivo dei centri giovanili don Mazzi, la onlus che combatte il disagio giovanile.
A Venezia invece i Babbi Natale di tutte le età hanno colorato il Canal Grande per la tradizionale regata Natalizia, un momento di festa per tutti i veneziani.