OMICIDIO DI CASTELFRANCO: LORENZO COLPITO 5 VOLTE
Lorenzo Cristea è morto in pochi istanti, colpito da una coltellata letale al torace che ha reciso l’aorta addominale, causando una massiccia emorragia interna. È quanto stabilito dall’autopsia eseguita lunedì pomeriggio dal medico legale, assistito dai consulenti delle difese.
Il ventenne di Trebaseleghe è stato raggiunto da altre quattro coltellate: una particolarmente profonda, ma non fatale, e tre superficiali. Una di queste, alla mano, è compatibile con un gesto di difesa.
Il delitto si è consumato nella notte tra sabato 3 e domenica 4 giugno, nel parcheggio della discoteca Baita al Lago, a Castelfranco Veneto. A scatenare la violenza, una rissa tra gruppi di giovani. Per l’omicidio, sono stati arrestati due ragazzi, accusati di concorso in omicidio volontario.
La Procura ha ora incaricato il medico legale di esaminare anche i corpi degli arrestati, per accertare la presenza di segni di colluttazione, anche se a quasi due settimane dai fatti sarà difficile riscontrarli.
Concluse le perizie, si attende ora il nulla osta per la sepoltura di Lorenzo Cristea. La cerimonia funebre potrebbe svolgersi giovedì 15 maggio, nella chiesa ortodossa di Loreggia.