SONEPAR BRILLANTE, SUPERATO L’ESAME GROTTAZZOLINA
Non poteva esserci ritorno a casa più dolce per la Sonepar Padova. Dopo più di un mese lontano dai propri tifosi, i patavini hanno offerto una prestazione solida ed hanno così superato agilmente l’ostacolo Grottazzolina.3-0 il risultato finale maturato in poco più di un’ora di gioco in cui le sorti del match non sono mai davvero sembrate in bilico.
I bianconeri partono subito forte e mantengono con tranquillità il comando del gioco. Ottima la prova di Stefani, che con un lungolinea ed un muro nelle fasi finali assicura alla Sonepar la vittoria del primo set. Nei successivi due parziali la musica non cambia: i ragazzi di coach Cuttini sono ordinati a muro e trovano nel servizio la marcia in più per imporsi. Alla fine del match saranno otto i punti realizzati in battuta. Grottazzolina fatica a trovare continuità sia nelle scelte offensive che in quelle difensive, di fronte ad una Sonepar cinica ed abile nello sfruttare le difficoltà dell’avversario.
La pallavolo Padova muove la classifica di questi playoff 5^ posto e ritorna così in corsa per le semifinali. Verona e Modena paiono al momento le due squadre più in forma del girone, ma la Sonepar Padova ha il diritto di sognare.
Il match di domenica ha lasciato molte risposte positive ed ha messo in luce anche l’impegno di coloro che hanno avuto poco minutaggio nel corso della stagione regolare. Uno di questi è lo schiacciatore israeliano Liberman, eletto mvp della gara contro Grottazzolina.
La concentrazione deve ora rimanere alta. Sabato prossimo c’è l’impegnativa gara esterna contro l’Allianz Milano.