PADOVA AD UN PASSO DAL PARADISO, OBIETTIVO VICINO
Dopo cinque anni passati a guardare altre squadre festeggiare la promozione, venerdì sera il Padova ha la grande occasione per riabbracciare la serie B, gustata per l’ultima volta nella stagione 2018/19 e sfuggita troppe volte nel corso degli ultimi anni.
L’appuntamento all’Euganeo contro la Clodiense è il più classico dei testa-coda: l’avversario è saldamente ultimo in classifica e già certo della retrocessione.
Umore opposto invece in casa Padova, dove si respira grande entusiasmo nonostante la pioggia incessante che ha accompagnato gli ultimi allenamenti dei ragazzi di mister Andreoletti.
La festa promozione non dipenderà però unicamente dal risultato dell’Euganeo. In caso di successo biancoscudato e contemporanea vittoria del Vicenza contro la Triestina, i festeggiamenti sarebbero infatti rimandati.
Prima di fare calcoli, il Padova dovrà però assicurarsi i tre punti nella sfida contro la Clodiense. Per raggiungere questo obiettivo, Mister Andreoletti avrà a disposizione la rosa al completo, fatta eccezione per Liguori, uscito malconcio dalla sfida di Trieste ed in dubbio per la prossima gara.
La tifoseria è pronta per una nuova pagina di storia del Calcio Padova. Il tutto però condito da un pizzico di polemica vista la mancata deroga per l'ampliamento della capienza dello stadio che ha scaturito le polemiche degli ultras biancoscudati.