CITTA, CON LA SAMP È UN INSOLITO SCONTRO SALVEZZA
È un Cittadella che ha un estremo bisogno di punti quello che sabato pomeriggio si appresta ad affrontare la Sampdoria a Marassi. Un appuntamento da non sbagliare per gli uomini di mister Dal Canto visto che la classifica nelle zone calde sta diventando sempre più corta. A dividere il Cittadella dall’incubo retrocessione ci sono infatti solo tre punti, un margine che a sei gare dal termine non può lasciare tranquilli.
Ad occupare l’ultimo posto che vale la Serie C c’è proprio la Sampdoria, squadra che arriva da una settimana piuttosto turbolenta caratterizzata dall’esonero di Semplici e l’arrivo in panchina di una bandiera blucerchiata quale Alberico Evani. Una situazione ai limiti del tragico quella vissuta dai liguri nel corso della stagione che sperano però di poter cambiare rotta già dalla sfida interna contro il Citta.
In casa granata invece l’obiettivo è quello di replicare la vittoria ottenuta nell’ultima trasferta a Genova avvenuta la scorsa stagione, quando i gol di Magrassi e Branca fecero esultare i tifosi ospiti. Proprio la trasferta pare che quest’anno sia l’arma in più del Cittadella nel tentativo di salvarsi. Ben 23 sono stati i punti racimolati lontano dalle mura amiche, un risultato che pone i granata al quinto posto nella speciale classifica per rendimento esterno.
Attenzione alla squadra che metterà in campo la Samp con Evani che pare ancora incerto tra il 433 e 442. Ciò che è sicuro, è invece che allo stadio sono attesi circa 25mila tifosi. Un grande palcoscenico per una sfida fondamentale a questo punto della stagione.