I GRANDI EVENTI TRAINANO IL LITORALE VENETO
C'è ottimismo per l'avvio della bella stagione sul litorale veneto. Grazie ad una fitta programmazione di eventi Jesolo può raccogliere i primi frutti di un turismo anticipato.
Ottimi risultati per il Beach & Kite Festival, il maggiore raduno italiano di aquiloni lungo il mare. Oltre 150 hotel aperti, circa 200 mila visitatori per l'evento. A tutti gli effetti un successo di pubblico, in un momento considerato tradizionalmente di "bassa stagione".
Una strategia utilizzata per pianificare anche i prossimi appuntamenti. Stando alle stime dell'Associazione Jesolana Albergatori gli hotel registrano già un'occupazione del 50% in vista dell'Iroman 70.3 del 4 maggio.
Buoni segnali anche per Pasqua, che va verso il 50%, per i ponti del 25 aprile (36%) e del 2 giugno (42%). Ma che per le festività care ai turisti tedeschi, con ben il 60% delle camere occupate.
Complessivamente, la stagione balneare 2025, che aprirà il 23 maggio e chiuderà il 20 settembre registra un promettente aumento rispetto al 2024. Ottima notizia anche per la permanenza media, che si allunga a 7,4 giorni contro i 6,1 dello scorso anno.