FURTO CON LA TECNICA DEL FORO SULLO PNEUMATICO
Furto da 2 mila euro ai danni di una coppia padovana, vittima della cosiddetta “tecnica del foro sullo pneumatico”. È accaduto a Marcon, nel parcheggio del negozio Leroy Merlin, dove i due si erano recati per acquistare attrezzature e utensili da lavoro.
Mentre la coppia si trovava all’interno del punto vendita, i ladri hanno preso di mira la loro auto, un veicolo di grossa cilindrata, forando uno degli pneumatici. A quel punto, hanno atteso a distanza il momento giusto per colpire.
Terminata la spesa, i due sono ripartiti in direzione Padova, ma poco dopo, mentre percorrevano la tangenziale, si sono accorti del problema alla ruota. Si sono quindi fermati nell’area di servizio Bazzera Nord, dove è scattato il furto.
I malviventi nel frattempo li stavano seguendo a bordo di un’altra auto. Uno dei due è sceso e in pochi secondi ha aperto la portiera posteriore, arraffando una borsa contenente documenti e 2 mila euro in contanti. Poi è risalito a bordo della vettura guidata da un complice e si è dileguato lungo uno degli svincoli della tangenziale mestrina.
Alla coppia sotto shock non è rimasto altro da fare che allertare la Polizia stradale. Le indagini sono in corso e si concentrano su un precedente simile, avvenuto ai danni di due turisti del Lussemburgo: non si esclude che si tratti della stessa banda.