AGGREDITA L'ASSESSORA DI DOLO CHIARA IULIANO
"Ho subito un tentativo di violenza sessuale" sono queste le parole che l'assessora alle Pari Opportunità del comune di Dolo Chiara Iuliano ha condiviso con un post Facebook.
L'episodio risale al 31 marzo quando, come ha riferito, l'assessora si trovava in pieno giorno in un luogo che ha sempre ritenuto sicuro, all'aria aperta. Eppure improvvisamente si è accorta di essere stata presa di mira da un uomo.
Iuliano è scappata in auto, chiudendosi nell'abitacolo, mentre l'aggressore cercava di scassinare la portiera. Tirando pugni alla carrozzeria continuava a gridare, minacciando lo stupro.
In poco tempo l'assessora ha raggiunto il presidio dei Carabinieri di Dolo e ha sporto denuncia. Un aiuto, quello dei Carabinieri, che la vittima ha descritto come essenziale, avendo creato intorno a lei un luogo sicuro e collaborativo.
Sabato scorso l'uomo, un 55enne con problemi psichici, già noto da tempo per i suoi comportamenti aggressivi negli uffici pubblici, è stato arrestato.
L'assessora Iuliano ha deciso di rendere nota la vicenda per rispondere ai tentavi di minimizzare l'accaduto con uno sbrigativo "non è successo niente".
"Non posso più accettare la buona fede di questa frase" ha scritto "è successo tantissimo e non dovrebbe succedere mai più, nessuna di noi dovrebbe mai più temere gli uomini che vivono intorno a noi".