BUSITALIA, LA CAMPAGNA PER IL VOUCHER DA 200 EURO
È partita la nuova campagna di Busitalia Veneto. L’iniziativa ha l’obbiettivo di promuovere il voucher regionale da 200 euro, destinato all’acquisto di abbonamenti annuali al trasporto pubblico locale.
L’iniziativa, sostenuta dalla Regione Veneto, punta a incentivare l’uso di bus e tram come alternativa sostenibile all’auto privata, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.
Dal 21 aprile, la campagna di comunicazione è visibile a bordo di mezzi pubblici, alle fermate e sui canali digitali, per raggiungere in modo capillare i cittadini veneti.
Il contributo può essere presentato fino al 31 agosto 2025, salvo esaurimento dei fondi. La domanda può essere inoltrata tramite il portale dedicato della Regione dai cittadini maggiorenni residenti in Veneto e intestatari di un veicolo. È possibile effettuare la richiesta anche per conto di un familiare maggiorenne appartenente allo stesso stato di famiglia e munito di patente.
Il voucher digitale, in formato QR code, è valido per abbonamenti Busitalia Veneto, sia urbani che extraurbani, con origine o destinazione Padova o Rovigo.
A rendere l’offerta ancora più conveniente, si aggiunge la detrazione fiscale del 19% sull’importo residuo pagato per l’abbonamento.
Con questa iniziativa, Busitalia Veneto e la Regione confermano il loro impegno per una mobilità più green, accessibile e attenta alla qualità della vita urbana.