PADOVA: INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELLA UIL
Nella nuova sede della Uil presa in locazione in via Pellizzo 7 – in una zona comoda e ricca di parcheggi - gli spazi sono raddoppiati rispetto alla precedente: gli uffici si sviluppano su oltre 300 mq ed è stata ricavata anche una sala riunioni da una trentina di posti, oltre ad un archivio per i documenti. Gli uffici sono stati adeguati a tutti gli standard di qualità, confort e riservatezza, per accogliere nel miglior modo possibile gli utenti, ma offrendo anche un luogo di lavoro confortevole ai dipendenti e collaboratori.
Oltre a ospitare le principali categorie, la sede di via Pellizzo offre alle persone tutti i servizi che arricchiscono e completano l’offerta della Uil. Ai già citati sportelli di Caf e Patronato, si aggiungono l’Afa (Associazione per i diritti degli anziani), l’Adoc (consumatori), gli sportelli per la bilateralità artigiana (Cobis, Sani.In.Veneto, Solidarietà Veneto, Ebav), l’ufficio Vertenze, il centro di ascolto Mobbing e Stalking e l’Uniat (che si occupa delle questioni relative alla casa e agli affitti). Inoltre Ufficio immigrati, Sicurezza, Uil pensionati, Ada, Ufficio H, Uilcom, Uilposte, Uiltec, Uila, Uil scuola, Feneal, Uil trasporti.
“La Uil Veneto a Padova non lascia, anzi triplica la sua presenza”, ha detto Roberto Toigo, segretario generale Uil Veneto. “Nonostante questo trasferimento, non lasciamo il quartiere Arcella, dove si trovava la precedente sede provinciale. Appena girato l’angolo di via Bramante è stato aperto un ufficio in via Induno 7, che ospita gli sportello del Caf e del Patronato Ital. Un modo per mantenere un presidio in un quartiere che soffre la chiusura di molte attività. Con queste nuove aperture, la presenza di Uil Veneto in città arriva a tre sedi: la provinciale e principale in via Pellizzo 7, gli sportelli in via Induno 7 e la sede in via Guizza 32”.
Soddisfatto della nuova sede il tesoriere nazionale Uil Benedetto Attili: “La Uil non è soltanto un sindacato, ma è una comunità dove le persone trovano risposte ai loro problemi. - ha detto - Anche qui a Padova si troveranno risposte ai problemi sul lavoro e soprattutto risposte ai problemi come persone: di tipo fiscale, sulla casa, dal punto di vista previdenziale. La Uil, anche in provincia di Padova, ha le porte aperte ed è qui pronta ad aiutare chi ne ha bisogno”.
All’inaugurazione di mercoledì erano presenti anche il sindaco Sergio Giordani, il coordinatore di Uil Veneto Padova Massimo Zanetti e Giuliano Zignani, presidente Ital Uil nazionale. A benedire la sede ci ha pensato il delegato del vescovo Tommaso Opocher.