MANILDO PARTE DAI GIOVANI: “LORO IL FUTURO”
Parte da Padova e dalla sua università la campagna elettorale di Giovanni Manildo. Il candidato del centrosinistra alle regionali del prossimo autunno ha incontrato gli studenti alla Mensa Piovego.
Giovani come futuro ma giovani anche come presente. Per questo, ha detto Manildo, con loro ha toccato temi cruciali per tutto il Veneto: dal caro vita ai trasporti passando per la residenzialità. E lo stesso farà più avanti negli altri atenei.
E proprio l’ascolto sarà il punto centrale della campagna elettorale dell’ex Sindaco di Treviso.
E’ definitivamente scattata, allora, la corsa elettorale della coalizione di centrosinistra. La più ampia degli ultimi 15 anni, capace di racchiudere pressoché tutte le forze di opposizione.
E a chi gli chiede se questo, a lungo andare, possa essere un problema, Manildo risponde di no. Anzi, più punti di vista permettono di costruire un programma più variegato e in grado di rispondere a più esigenze.
Toccherà a lui, poi, fare sintesi tra le varie anime. Per questo, dice, la scelta del candidato presidente è ricaduta su di lui.
Via alla campagna elettorale, insomma, ma con ancora due grandi incognite. La prima: la data del voto, che ancora non è stata ufficializzata. La seconda: chi sarà il suo grande rivale, il candidato che il centrodestra proporrà come dopo Zaia. Almeno all’apparenza, però, Manildo sembra non preoccuparsene troppo.