L’IRAN: LA MINACCIA ATOMICA PER TRUMP
La potenza militare americana si abbatte come una piaga biblica sui miliziani Houthi in Yemen.
Gli Houthi sono un gruppo armato yemenita che attacca navi straniere, in primis americane, nel Mar Rosso.
In una nota sul suo social Truth, il presidente Donald Trump ha affermato che se la lotta degli Houthi contro le navi statunitensi non cesserà, l’esercito americano colpirà i miliziani ogni giorno e notte e sempre più forte.
Ha poi aggiunto che il fuoco si abbatterà anche sull’Iran, che supporta e finanzia il gruppo armato degli Houthi contro le navi americane.
Toni che non piacciono a Ali Larijani, consigliere della guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Khamenei, che minaccia la Casa Bianca di dotarsi di armi nucleari, qualora il Paese si sentisse sotto attacco.
L’Iran ha poi inviato alle Nazioni Unite un documento, in cui esorta il Consiglio di Sicurezza a condannare le minacce di Washington, quali violazioni del diritto internazionale.
Che sia per la fretta di redigere tale documento o per la scarsa considerazione che l’Iran ha delle Nazioni Unite, si è poi scoperto che la nota è stata compilata con abbondante aiuto dell’intelligenza artificiale, in particolare di ChatGpt.
Intanto i miliziani Houthi hanno abbattuto nella notte un drone MQ-9 americano, il 60esimo velivolo abbattuto dai miliziani dall’inizio delle ostilità.