LITE FUORI DALLA DISCOTECA, UCCISO 20ENNE
Si chiamava Lorenzo Cristeaa, 20 anni, di Trebaseleghe (Padova) il ragazzo morto in seguito alle ferite da arma da taglio riportate la scorsa notte nel corso di una rissa, a poca distanza dalla discoteca Baita al Lago di Castello di Godego (Treviso). Un appartenente allo stesso gruppo, di 22 anni, di Zero Branco (Treviso), si trova ricoverato all'ospedale locale dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Le sue condizioni sono gravi per le lesioni riportate al torace e all'addome e per la quantità di sangue persa.
Altri due giovani, di 18 e 19 anni, entrambi di Castelfranco, hanno riportato lesioni più lievi. Tutti sono di nazionalità italiana con famiglie d'origine romena residenti in Veneto da decenni.
Secondo le prime ricostruzioni sembra che l'evento sia maturato nel corso di uno scontro per futili motivi con due giovani, questi invece di origine nordafricana, entrambi, secondo quanto riferiscono i feriti, armati di coltello.
L'aggressione sarebbe cioè stata la conseguenza di un diverbio iniziato in precedenza nella discoteca e a causa del quale era già intervenuto il servizio d'ordine costringendo i protagonisti ad allontanarsi dal locale. Saliti in auto per rincasare i quattro sarebbero stati provocati e avrebbero perciò deciso di scendere, presumendo probabilmente che i contendenti non fossero muniti di armi.
I feriti hanno raggiunto l'ospedale con mezzi propri, senza attendere l'arrivo dell'ambulanza chiamata dai gestori della discoteca. Cristeaa è stato subito sottoposto alle cure del caso ma l'intervento dei sanitari non ha potuto evitarne il decesso.
Al momento non vi sono persone formalmente indagate ma solo convocate in caserma per accertamenti. Nei dintorni del teatro dell'accaduto sono in corso ricerche al suolo per trovare eventuali altri riscontri su armi di cui gli aggressori potrebbero aver cercato di sbarazzarsi.