TAV VICENZA: RITARDI NEGLI ABBATTIMENTI A OVEST
Procedono a rilento gli abbattimenti collegati ai lavori dell’alta velocità-alta capacità a Vicenza, nell’ambito della realizzazione del secondo lotto funzionale “Attraversamento Vicenza”. Sono lavori in capo a Iricav Due, il consorzio di imprese che si occupa della progettazione e realizzazione dell’infrastruttura.
Nel primo complesso, al civico 23 di Viale San Lazzaro, la ruspa ha iniziato con le demolizioni degli scantinati e con le prime attività di rimozione di infissi, vetrate, pavimentazioni, caldaie. Nei due condomini vicini invece, sia su viale San Lazzaro che su Viale Verona, c’è ancora qualcuno rimasto ad occupare gli appartamenti. Ed è proprio questo il motivo dei ritardi perché gli abbattimenti erano previsti entro l’estate. Altri quattro edifici da abbattere per l’Alta Velocità si trovano invece nelle laterali via Marcello e Boccherini.
Le fasi più invasive della demolizione dunque si fanno attendere. Non dovrebbero esserci però ripercussioni sulla viabilità, i lavori si svolgeranno all’interno dell’area di pertinenza dei condomini.