DA CENTRALE DEL LATTE A MUSEO:IL QUARTIERE SI ANIMA
La storica Centrale del latte di Vicenza torna a rivivere con iniziative culturali che portano nel quartiere nuova linfa.
“Vedere la Centrale del Latte prendere vita e diventare il palcoscenico di una mostra di arte contemporanea di così alto livello è un momento di grande soddisfazione per l’amministrazione ma soprattutto per tutti i cittadini che, giorno dopo giorno, si stanno appropriando di questo spazio nuovo” ha dichiarato il sindaco Giacomo Possamai.
“Scultura centrale” è il titolo della mostra inaugurata e ospitata nella struttura fino al 22 giugno, una rassegna che vedrà esposte le migliori opere di undici artisti italiani che impiegano una vasta gamma di materiali e tecniche di lavorazione, dalla terracotta alla ceramica, dalle pietre dure ai metalli.
Con la loro presenza, le sculture saranno in grado di convertire l’attuale centro civico in un potenziale spazio museale. La liberalità dello spazio, con aperture anche durante i fine settimana e le festività, tracciano la strada di un progetto aperto, inclusivo e stimolante.