CARABINIERI: IL COLONNELLO MOSCATI SALUTA VICENZA
Il comandante provinciale dei Carabinieri di Vicenza lascia il capoluogo berico per un nuovo incarico a Firenze dopo tre anni esatti trascorsi in città.
Questa mattina in municipio il saluto di una rappresentanza della Giunta di Palazzo Trissino, del comandante della Polizia Locale e del sindaco Giacomo Possamai.
A Vicenza Giuseppe Moscati ha concluso importanti operazioni. Gli anni precedenti ha ricoperto ruoli di comando in varie regioni e missioni internazionali, incluso il comando in Bosnia e a Nassirya. Ha poi curato la formazione di futuri marescialli dell'Arma. Nel febbraio 2025, ha dato il benvenuto a 49 nuovi carabinieri, destinati a rafforzare i ruoli operativi e la sicurezza del territorio provinciale, con particolare attenzione alla tutela delle donne e all'ambiente.
Il comandante Moscati, a Vicenza dal 2022, non ha mancato di ringraziare la città di Vicenza e i vicentini per l’ottimo rapporto avuto in questi anni. Durante l’incontro il sindaco Possamai ha donato un’opera dell’artista vicentino Galliano Rosset e una pergamena in ricordo della città.