BOMBA DAY DOMENICA 13 APRILE, TUTTE LE CHIUSURE
Sarà un nuovo bomba day domenica 13 aprile tra Vicenza e Verona e in più ci saranno delle prossime chiusure a causa dei lavori legati al secondo lotto dell’Alta Velocità.
Partendo dai lavori TAV dei prossimi giorni, nelle notti del 10 e 12 aprile si viaggerà su una sola corsia di marcia in direzione Milano, tra i caselli di Soave e Verona Est, dalle ore 22 alle ore 6 del giorno successivo.
Negli stessi orari, nella notte di sabato 12 aprile, sarà chiuso lo svincolo di ingresso del casello di Verona Est sempre per i viaggiatori diretti a Milano.
Domenica invece ci sarà il quarto bomba day in meno di tre anni, il terzo nel giro di pochi mesi. La bomba d'aereo della Seconda Guerra Mondiale era stata rinvenuta il 17 marzo scorso a Montebello durante i lavori della Tav. L'evacuazione dei residenti che abitano in un raggio compreso di quasi 500 metri inizierà alle 7.30. Lungo l’autostrada A4 Brescia – Padova, per consentire le operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico, è stata ordinata la chiusura di entrambe le carreggiate sia in direzione Milano che in direzione Venezia nel tratto compreso tra i caselli di Montecchio e Montebello, dalle ore 8:45 fino, presumibilmente, alle ore 14:00 (e comunque fino al cessato allarme).
Stop ai treni sulla linea ferroviaria Milano-Venezia con, nello specifico, la sospensione della circolazione tra Verona e Vicenza.