ARZIGNANO:MATTIA E GIULIO UCCISI DA AUTISTA UBRIACO
Due giovani strappati alla vita troppo presto, Mattia aveva 16 anni e Giulio 17, due amici, due compagni di classe, due ragazzi che anche nella morte sono rimasti uniti, in sella allo stesso motorino che la sera di ferragosto si è schiantato contro un’auto sulla provinciale 31 Valchiampo nel vicentino.
Il guidatore di quell’automobile, un 50 enne di Arzignano, è risultato positivo all'alcol test, con un tasso oltre il doppio del limite consentito, compreso tra gli 0,8 e 1,5 grammi per litro. Ubriaco si è messo alla guida dell’auto e sulla provinciale ha invaso improvvisamente la corsia opposta provocando la morte dei due minorenni che sono deceduti a distanza di poche ore dall’incidente, altri tre amici in sella a motorini sono riusciti a schivare la Golf e uno è ancora ricoverato in ospedale in fase di miglioramento.
I primi risultati degli esami autoptici condotti sui corpi dei giovani, disposti dalla pm, avrebbero confermato che la morte è sopraggiunta a causa degli importanti traumi subiti in seguito all’incidente.
L'uomo, posto agli arresti domiciliari con l'accusa di omicidio stradale plurimo, nel corso dell'interrogatorio davanti al giudice avvenuto nella giornata di lunedì si è avvalso della facoltà di non rispondere.