SOPRALLUOGO ALL'EX OSPEDALE, ARRESTATO UN 54ENNE
SAN BONIFACIO (VR) - Invasione di terreni e di edifici e possesso ingiustificato di oggetti di offesa. Sono i reati di cui è accusato il 54enne originario del Marocco che i carabinieri di Verona hanno arrestato lunedì scorso.
Durante un controllo nelle aree dell’ex ospedale civile di San Bonifacio, nell’immobile in disuso dove sono in corso gli ultimi interventi di messa in sicurezza, i militari hanno trovato l’uomo che aveva adibito una stanza dell’ex nosocomio a proprio giaciglio collegandosi con un allaccio di fortuna alla rete elettrica pubblica.
Alla perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso di un piccolo coltello, di 10 compresse e un flacone di Rovotril un medicinale a uso stupefacente vendibile solo su prescrizione medica. Il senza tetto aveva anche 300 euro probabile provento di spaccio.
Il farmaco è un antiepilettico, ma spesso le compresse sono spacciate per droga la così detta eroina dei poveri che se associata all’alcol produce effetti molto simili a quelli dell’eroina.
Il Giudice ne ha quindi convalidato l’arresto, rinviando l’udienza ad aprile