ZONE ROSSE, COINVOLTE VENEZIA, CHIOGGIA E JESOLO
Il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza di Venezia ha istituito nuove zone rosse nelle aree di Mestre e Marghera e nei comuni di Chioggia e Jesolo. Questo a causa del sovraffollamento previsto per le festività pasquali.
Si tratta di un aumento dei controlli lungo le strade e nelle zone predisposte che coinvolgerà tutte le forze dell’ordine per limitare possibili effetti negativi. Misure di sicurezza che prevedono un alto livello di vigilanza e possibili allontanamenti di persone con precedenti o che creeranno problemi.
Per la città di Venezia si confermano le zone rosse attivate durante lo scorso Carnevale, intorno alle stazioni dei treni, a Rialto e San Marco, con l’aggiunta sia in terraferma sia nella laguna di località che potrebbero subire un forte afflusso, tra cui piazza Ferretto e la zona dietro la stazione di Mestre
La vera novità riguarda Chioggia e Jesolo, dove le zone rosse si estenderanno soprattutto alle autostazioni e alle aree interne alle cittadine. Inoltre per Jesolo va ricordato che nel fine settimana di Pasqua compreso il successivo giorno di Pasquetta sarà vietato il consumo e la detenzione di alcolici nelle zone pubbliche. Sono previste sanzioni per i trasgressori.
La misura sarà in vigore fino al prossimo 6 maggio.