NUOVI ORARI PER LA ZTL DI CHIOGGIA DALLE 11 ALLE 20
Come in ogni grande cambiamento le novità hanno bisogno di una messa a punto. Così anche per la ZTL di Chioggia, le cui nuove regole sono entrate in vigore da poche ore. Ecco quindi gli orari definitivi.
Dal 1 ottobre al 30 aprile, varchi elettronici attivi tutti i giorni dalle ore 11 alle 20.
Mentre dal 1 maggio al 30 settembre, in occasione nel periodo estivo, saranno attivi sempre tutti i giorni ma dalle ore 11.00 all'una di mattina del giorno successivo.
Eliminata, quindi, la differenziazione tra giorni feriali e festivi, dopo il confronto avuto con categorie del commercio e cittadini residenti.
Con la posa della segnaletica e l'entrata in vigore dei nuovi orari l'introduzione della ZTL clodiense si può dire conclusa ma la maggiore incognita rimane: dove si potrà parcheggiare, in alternativa al centro storico?
In queste ore l'amministrazione si sta confrontando con i residenti di Fondamenta Marangoni per trovare un'alternativa al posteggio in loco ma sarà necessario pensare anche al resto dell'utenza.
In contemporanea il municipio sta già organizzando il periodo natalizio e la possibile pedonalizzazione di Corso del Popolo per le feste.