CHIOGGIA, UN MILIONE E MEZZO PER FOGNE, ACQUA E GAS
Nel corso del 2025, il centro storico di Chioggia e parte dei Saloni subiranno importanti lavori di rifacimento alle tubazioni di fogne, acquedotto e gas. Un progetto da un milione e mezzo di euro, che rientra nell’ambito degli interventi di disinquinamento della laguna.
Obiettivo dell’operazione è di ammodernare i sottoservizi della città. L’opera, affidata a Veritas e Italgas, coinvolgerà prima di tutto Calle Cesare Battisti: lì verrà rimossa la pavimentazione e si provvederà al rifacimento della rete fognaria, dell’acquedotto e del gas. Lo stesso accadrà nei cantieri di altre due stradine, Calle San Nicolò e Calle Larga Bersaglio, subito dopo l’estate. Inoltre, sono previsti lavori anche ai Saloni, dove, da progetto, sarà necessario solo il rifacimento della fognatura.
Nelle aree coinvolte, i cantieri comporteranno la chiusura al traffico veicolare, ciclabile e pedonale: l’accesso, infatti, sarà garantito tramite opportune deviazioni ai soli residenti, frontisti e titolari di negozi.
In breve, questo si prospetta un anno di ammodernamento per la città di Chioggia, i cui cantieri, da programma, termineranno entro la primavera 2026.