BOSCO DELLO SPORT, BRUGNARO: "UN SOGNO PER VENEZIA"
Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha effettuato un sopralluogo nel Bosco dello Sport a Tessera per verificare lo stato di avanzamento dei cantieri.
L’arena che diventerà la casa futura della Reyer e non solo, sta proseguendo secondo cronoprogramma, e l'impatto è visibile ormai ad occhio nudo. A breve, partiranno anche i lavori di avviamento del futuro stadio del calcio. Il primo cittadino è stato a visionare lo stato di avanzamento di lavori accompagnato dal vicesindaco e assessore allo sport, Andrea Tomaello, e dai dirigenti e tecnici del Comune di Venezia, verificando lo stato dell’arte dell’intero progetto che si sta sviluppando a Tessera per un investimento complessivo da più di 300 milioni di euro.
Il Bosco dello Sport, lo ricordiamo, è un maxi intervento - che come prevedibile è accompagnato anche da feroci polemiche di ambientalisti e opposizioni - che prevede la costruzione di stadio e arena, il completamento della nuova viabilità tra Tessera e l'aeroporto, le opere di urbanizzazione interna, alcune aree verdi e di paesaggio, e un'area educazione. Un'opera che negli intenti diventerà un'area multifunzionale, attiva 7 giorni su 7 e in grado di garantire la sostenibilità economico-finanziaria. La superficie verde arriverà a coprire quasi 79 ettari, garantiscono i tecnici comunali.