24 FEBBRAIO: NUOVO SCIOPERO TPL E RISCHIO DISAGI
Dopo lo sciopero che in questo weekend è stato indetto per Trenitalia e Trenord, che si concluderà alle ore 21 di questa sera, per tutta la giornata di domani un nuovo sciopero di 24 ore interesserà il trasporto pubblico locale.
Nelle varie città, si procederà in ordine sparso, visto che sono tante le sigle che nelle ultime settimane si sono già mobilitate. A proclamare questa serrata, sono comunque i lavoratori del comparto privato iscritti alla sigla USB.
Rischio disagi in tutta Venezia, dove AVM e Actv hanno annunciato l’adesione dei lavoratori dell’Unione Sindacati di Base, che potrebbe interessare il personale dei mezzi di navigazione, tranviario, automobilistico urbano ed extraurbano. La mobilitazione è stata proclamata in segno di protesta contro la mancata convocazione per il rinnovo del contratto collettivo nazionale degli autoferrotranvieri internavigatori.
Saranno comunque garantiti, in tutta la città, i servizi minimi di collegamento, mentre nella rete automobilistica e tranviaria il servizio sarà assicurato nelle consuete fasce di garanzia. È annunciato regolare, invece, il servizio di collegamento People Mover tra Piazzale Roma e il Tronchetto.