DA VERONA AL MARE IN TRENO, DOPO 11 ANNI
L'attesa è durata undici anni ma ora l'amato Treno del Mare è tornato. Si potrà così viaggiare da Verona a Chioggia senza la necessità di cambi.
La rinascita di questa tratta, annunciata nei giorni scorsi, è stata possibile grazie al completamento dei lavori sulla linea ferroviaria Rovigo - Chioggia, che hanno visto la ristrutturazione del ponte di Rosolina.
Il percorso, ribattezzato "Chioggia Line", partirà da Verona e attraverserà Vicenza, Padova, Rovigo e Adria, offrendo ai passeggeri la possibilità di raggiungere non solo Chioggia, ma anche il Delta del Po e spiaggia di Rosolina.
Un'alternativa ideale per chi desidera evitare le lunghe code in auto e godersi un viaggio rilassante verso le spiagge venete.
Il servizio sarà attivo durante tutti i weekend estivi, il sabato e la domenica, offrendo così diverse opportunità per una gita fuori porta o una vacanza al mare.
Inoltre, è in fase di valutazione la possibilità di trasportare le biciclette a bordo dei treni, promuovendo una mobilità sostenibile e permettendo ai turisti di esplorare il territorio in modo autonomo una volta giunti a destinazione.
Gli orari, i prezzi e le fermate del Chioggia Line sono già disponibili sul sito di Trenitalia. La prima corsa partirà sabato 5 luglio da Verona Porta Nuova alle 7.38, con arrivo a Chioggia previsto per le 10.17. Il costo del biglietto per l'intera tratta è di 14,05 euro.