RAPINANO DUE SALE SLOT, TRADITI DALLE SCARPE
Da Silea, provincia di Treviso, Veneto, a Remanzacco, provincia di Udine, Friuli Venezia Giulia. Due località separate da circa 115 km. Due anche i colpi messi a segno in una sola notte in altrettante sale slot di queste due località. E’ successo lo scorso 28 luglio.
Secondo i Carabinieri di Treviso a compiere le due rapine sarebbero tre cittadini di nazionalità romena, di 25, 23 e 21 anni, tutti senza fissa dimora.
Gli inquirenti sono giunti a loro visionando le telecamere di videosorveglianza del percorso che i tre hanno compiuto a bordo della loro Audi A6, ma anche esaminando alcuni particolari della carrozzeria dell’auto.
Una prima rapina i malviventi l’avevano messa a segno alla sala slot “Las Vegas” di Silea. Lì, armati di un piccone, una pala e un forcone erano riusciti ad asportare 2600 euro. Subito dopo la corsa a bordo della loro auto fino, come detto, a Remanzacco, alla sala slot “Admiral”. Stesse modalità ma bottino un po’ più esiguo, 1500 euro in contanti.
Due colpi all’apparenza perfetti ma a tradirli è stato un piccolo dettaglio: le loro scarpe appariscenti. Perchè quando le forze dell’ordine, una volta ricostruito il loro tragitto, li hanno bloccati ad Aurisina, in provincia di Trieste, nel tentativo forse di lasciare il paese, hanno riconosciuto le stesse scarpe che avevano notato visionando le telecamere delle sale giochi.
I tre, ora, si trovano nel carcere di Trieste. Dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso.