RAGAZZO MORTO IN STRADA, GIALLO SULLA PONTEBBANA
Morire a 18 anni sul ciglio di una strada, poco prima dell'alba, senza un apparente motivo. È quanto accaduto domenica mattina, lungo la Pontebbana, nei pressi di Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso.
Un ragazzo appena maggiorenne, nato a Treviso da una famiglia dal Burkina Faso, è stato trovato privo di vita lungo la strada, con la testa fracassata.
A dare l'allarme un'infermiera, fermatasi per un guasto alla gomma nelle vicinanze, intorno alle 5.30 di mattina. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Ancora non è chiara la dinamica della morte. Una ragazza ha riferito di aver visto camminare contromano in quel punto un giovane verso le 5.20 di mattina, a bordo strada, avvalorando l'ipotesi dello scontro con un'auto pirata.
Versione, per altro, suggerita anche dalla tipologia delle ferite e dalla pozza di sangue sull'asfalto. I carabinieri di Montebelluna stanno indagando a tutto tondo per dare una risposta all'accaduto, vagliando le immagini delle telecamere.
Ulteriori elementi arriveranno dall'autopsia. Nel frattempo la procura di Treviso ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.