TERZO ACCOLTELLAMENTO IN POCHI GIORNI A ROVIGO
Tre accoltellamenti in una manciata di giorni. Succede a Rovigo, dove una raffica di aggressioni ha insanguinato le strade del capoluogo.
L'ultimo episodio in ordine di tempo è avvenuto sabato notte, nella centrale via Carducci. Un ragazzo albanese è stato accoltellato al petto da un giovane romeno di 24 anni, a seguito di una rissa.
Trasportato all'ospedale di Rovigo non sarebbe in pericolo di vita. Una vera tragedia sfiorata che, però, arriva al culmine di giorni difficili. Due episodi analoghi sono successi lo scorso lunedì e la domenica precedente: altri due accoltellamenti nel cuore della città.
Valeria Cittadin, sindaco di Rovigo, ha parlato di "logiche di violenza tribale", aggiungendo che la maggior parte dei cittadini stranieri nel capoluogo è onesta, vittime della violenza che si registra in questi episodi.
"Chiederò al prefetto l'attivazione di un Tavolo per la Sicurezza" ha confermato Cittadin, annunciando di fare appello anche ai parlamentari del territorio.
Nel frattempo si fa sempre più pressante la richiesta di un intervento deciso da parte dei residenti. La percezione di insicurezza sembra essere cresciuta notevolmente e i rodigini chiedono maggiore presenza da parte delle forze dell'Ordine.