SANTORSO,MORTI INSPIEGABILI:PROCURA AVVIA INCHIESTE
Un’indagine è stata aperta dalla Procura di Vicenza per fare luce sul decesso di un uomo di Schio di 64 anni che già due volte era stato dimesso dall’ospedale Santorso e poi è deceduto a casa. Una morte inspiegabile secondo i familiari che hanno presentato un esposto.
L’uomo più volte tra fine novembre e inizio dicembre 2024 ha accusato forti dolori ma in entrambe le occasioni erano stati fatti accessi al pronto soccorso, accertamenti, un ricovero durato al massimo una notte e poi il paziente era stato mandato a casa. Fino all’ultimo episodio che risale al 5 dicembre quando nuovamente l’uomo aveva segnalato forti dolori, era intervenuta un’ambulanza ma in quell’occasione un’aritmia e successivo arresto cardiaco non gli hanno lasciato scampo.
I familiari della vittima desiderano fare chiarezza e capire le responsabilità. La Procura berica ha così disposto accertamenti sulle tempistiche e sulla correttezza dell’approccio messo in campo dal personale sanitario dell’ospedale durante i ricoveri della vittima. È la seconda inchiesta che la procura apre in pochi giorni su un presunto caso di malasanità. L’altro fascicolo riguarda la morte di una donna di 65 anni, sempre di Schio, scomparsa una settimana fa. Anche lei era stata dimessa due volte in pochi giorni dallo stesso ospedale e la procura ha disposto l’autopsia.