PRECIPITA NEL RUDERE ABBANDONATO, 17ENNE GRAVE
E’ precipitata per sei metri all’interno dell’ex scuola sommergibilisti, un edificio abbandonato e in condizioni di forte degrado, alle spalle dell’Arsenale di Venezia. E’ ricoverata in ospedale in gravissime condizioni una ragazza di soli 17 anni.
L’incidente è avvenuto martedì pomeriggio, poco prima delle 17. La giovane era insieme a un coetaneo: i due, secondo le prime ricostruzioni, si erano introdotti nello stabile con il primo buio, forse per curiosità o per cercare un posto appartato. Poi, il cedimento improvviso di una porzione del tetto del torrione principale: la ragazza è caduta nel vuoto, finendo in un groviglio di rovi ed erbacce che, secondo i soccorritori, le avrebbero probabilmente salvato la vita.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, sanitari del 118, carabinieri e polizia di Stato. Il recupero non è stato semplice: la giovane si trovava in una zona difficile da raggiungere. Stabilizzata, è stata trasportata in elicottero all’ospedale dell’Angelo, dove resta ricoverata in prognosi riservata con fratture multiple a gambe, braccia e bacino.
L’ex scuola sommergibilisti, come le vicine ex casermette, è da anni al centro delle segnalazioni dei residenti: recinzioni divelte, accessi aperti e continui ingressi abusivi. Nonostante le operazioni periodiche di sgombero, l’area continua a rappresentare un pericolo. Ora la polizia sta ricostruendo la dinamica della caduta e non esclude nessuna ipotesi, nemmeno quella di un tragico incidente.