16 BIMBI DI GAZA A PADOVA, PER LORO UN CONCERTO
PADOVA - Sono 21 le persone fuggite da Gaza e accolte a Padova. 16 bambini, alcuni gravemente feriti e 5 adulti tra accompagnatori e famigliari che hanno bisogno di tutto per ricominciare a vivere. A fare da coordinamento tra le istituzioni pubbliche che li hanno evacuati dalla zona di guerra e quelle del territorio, è l’associazione Padova abbraccia i Bambini che si occupa della loro accoglienza. Ma quali sono le loro necessità?
Dimessi dall’ospedale i piccoli continuano le terapie vivendo con le famiglie in alloggi messi a disposizione per lo più dalla caritas e appena possibile sono inseriti nel percorso scolastico così come i fratelli. Gli adulti invece seguono dei corsi per imparare l’italiano.
Per aiutarli in questo percorso e per sostenere in questo l’attività dell’associazione Padova abbraccia i bambini, lunedì 17 novembre al Piccolo Teatro di via Asolo si terrà un concerto. Sul palco diversi artisti del territorio si esibiranno a titolo gratuito. 15€ il costo del biglietto già adesso in vendita nei circuiti del Piccolo Teatro.