TRAM: A PONTE DI BRENTA SI ACCELERA SUI LAVORI
I lavori del tram a Ponte di Brenta saranno terminati entro settembre. La conferma arriva dal Comune di Padova a seguito delle proteste di cittadini e commercianti della zona. L’obiettivo che si è posto Palazzo Moroni è quello di evitare disagi all’apertura delle scuole.
È grazie alla riorganizzazione dell’impresa e all’aggiunta di squadre di lavoro che sarà possibile anticipare i lavori tra via delle Ceramiche e piazza Barbato. Lungo questo tratto verrà realizzata una piattaforma per volta in modo da garantire il traffico verso Vigonza, su via San Marco.
Attualmente i cantieri del tram si stanno concentrando all’ingresso del quartiere, intorno alla rotatoria tra via Nanni e via San Marco. Ma la chiusura totale della strada ha causato forti polemiche da parte dei negozianti.
L’assessore alla mobilità Andrea Ragona, onde evitare nuovi malcontenti, ha spiegato che il nuovo assetto, prima della deliberazione, è stato condiviso tra i commercianti.
Dopo la stagione estiva i lavori proseguiranno nel tratto tra via Ippodromo e via Dante di Nanni, per poi concludersi sul tratto tra piazza Barbato e il capolinea di Vigonza.